Talvolta non posso credere che ci sia gente che possa inciampare in certa gentaglia che si riempe la bocca di tante promesse vane.
Dopo più di un anno di assenza dal mio blog , per cui chiedo scusa, voglio ripartire in quarta con lo smascheramento di un altro fuffa guru che girava in rete.
Ma la cosa che lascia veramente sbigottiti è che il target delle vittime non sia stata gente con problemi di salute o fragili persone accecate dal dolore senza più il senno della ragione, no tutt'altro, le vittime sono stati imprenditori o aspiranti tali che che avrebbero voluto aumentare il fatturato in maniera esponenziale.
E quando la domanda c'è, arriva puntualmente il guru di turno , venuto del nulla,che, investendo un migliaio di euro in pubblicità su Facebook ed altri social, inizia a fare "hype" , sul suo profilo, offrendo i suoi servizi a cifre folli.
Era già successo in passato con un altro personaggio, che dalla sua dimora di Dubai incensava i suoi consigli di marketing per aspiranti milionari a 25.000 euro l'ora.
Ma quest'ultimo era arrivato persino a pubblicare video in cui faceva vedere che riusciva a chiudere contratti da 9.000 o 10.000 euro effettuando chiamate a freddo.
La tecnica di vendita sempre la stessa: aggressività e prezzi per le consulenze fuori dalla grazia del signore; prechè il mantra è il seguente: più paghi più il servizio sarà migliore.
Ma chissà quale scuola o quale formazione avranno avuto questi guru!: di quelli che mi hanno colpito di più uno faceva il buttafuori in un locale a Londra, mentre l'ultimo smascherato faceva siti internet.
E' veramente un peccato che in questo mondo ci siano tanti ciarlatani in quanto nella vita reale esistono comunque ottimi professionisti , che giornalmente sono sul campo, con anni di formazione e aggiornamento, che non parlano di fuffa ma di fatti concreti.
L'ultimo personaggio smascherato dal programma "Fuori dal coro" in fondo no mi sorprende più di tanto, anche perchè i veri risultati si ottengono con l'impegno ,la dedizione e il duro lavoro e se non sei disposto a sacrificare il tuo impegnmo e il tuo tempo non avrai alcun risultato e quindi la conseguenza più logica sarà quella di rivolgersi, a questi personaggi dall'aspetto vincente sicuri di se, eloquenti e convincenti nella loro dialettica.
Io ho ancora tanto da imparare e forse non sarò mai nessuno per dispensare consigli,ma tutte le volte che mi sono painto addosso , dando la colpa dei miei insuccessi agli altri non ho mai combinato nulla di buono.
Invece quando ho piegato la testa con dedizione e concetrazione, tutte le volte che ho lavorato duramente ad un progetto ho ottenuto grandi risultati.
A voi le dovute conclusioni
Comments